Danzaterapia

Prima di essere una forma d’arte, la danza era un’espressione spontanea della vita collettiva e gli esseri umani narravano le loro storie danzando. Attraverso la danza le esperienze emotive prendono corpo e vengono elaborate simbolicamente. Un corpo liberato alla propria identità, al piacere e alla consapevolezza del sé corporeo “cresce” nella possibilità di esprimersi e di relazionarsi con l’ambiente.
La Danzamovimentoterapia (DMT) attinge al grande e antico potenziale della danza nello sviluppo del benessere individuale e sociale. Storicamente impiegata in luoghi di impoverimento della persona, quali gli ospedali psichiatrici, la DMT oggi è applicata nei vari settori che si occupano dello sviluppo e della cura della persona. La Danzamovimentoterapia Espressivo-Relazionale (DMT-ER®) attribuisce un grande valore alla relazione con l’Altro come via alla crescita individuale, al risveglio della vitalità e del piacere. Gli standard di competenza per la pratica professionale delle Arti Terapie in Italia sono definiti dalla Norma UNI 11592:2015, ai sensi della legge 4/2013.

Sono previsti percorsi individuali e di gruppo condotti da Aurora Lo Bue.
Per tutte le informazioni contattare la segreteria

Aurora Lo Bue
Antropologa culturale, danzatrice e Danzamovimentoterapeuta Espressivo-Relazionale®, si occupa di ricerca e formazione nell’ambito dell’antropologia medica, del corpo e della salute. È socia ANPIA – Associazione Nazionale Professionisti Italiani di Antropologia e ARTE – Associazione professionale Arti Terapie.